Servizi e Costi

Ogni penna ha il suo stile, ogni testa ha le sue idee, e il lavoro di un editor è quello di proporre un punto di vista nuovo rispetto a quello dell’autore, comprendere il futuro lettore e migliorare l’opera perché possa sfruttare al meglio le potenzialità dell’idea dell’autore e delle sue capacità. Quello dell’editor è un mestiere che si potrebbe paragonare a quello di un make-up artist,  piccoli accorgimenti che con un occhio critico e allenato l’editor è in grado di realizzare per rendere la storia che ha di fronte più corretta e interessante possibile.

Per fare ciò esistono tre tipi di servizi che vengono offerti all’autore, ognuno pensato per la buon riuscita dell’opera.

Valutazione testi

Correzione di bozze

Editing del testo

I costi variano da servizio a servizio, lo stesso vale per le tempistiche, per avere quindi maggiori informazioni riguardo ogni particolare servizio invito a visitarne la pagina specifica.

RICHIESTA PREVENTIVO: La richiesta di un preventivo è gratuita ed è sufficiente inviare alla mail info@francescaverde.it il seguente materiale in allegato alla richiesta di preventivo:

  • Una breve sinossi
  • 4-5 cartelle in formato word (QUI tutte le informazioni e un modello scaricabile).

METODO DI PAGAMENTO: Il pagamento avviene tramite bonifico bancario; gli estremi saranno comunicati direttamente all’autore. A saldo avvenuto, emetterò ricevuta per prestazione.